Multiplan

Portale di accesso agli applicativi di Pianificazione Territoriale

MULTIPLAN é la piattaforma per l'acquisizione dei dati territoriali provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni: consente a queste di avere un singolo punto di accesso per la consegna e la visualizzazione dei piani di valenza territoriale in versione digitale.

Da MULTIPLAN si accede a diversi applicativi: alcuni sono a libero accesso e consentono di consultare e scaricare documenti, altri sono accessibili solo a seguito di registrazione e abilitazione.

La registrazione ai vari applicativi avviene con una sola utenza.

A partire da ottobre non sarà più possibile creare nuove utenze tramite user-id e password. Gli utenti già registrati con user-id e password potranno usufruire di questa modalità di accesso fino alla naturale scadenza della password, e comunque non oltre settembre 2021. Dopodiché il Portale sarà accessibile solamente con Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

PGTWEB

PGTWEB e' l'applicativo per la pianificazione comunale con cui le Amministrazioni locali condividono in formato digitale il proprio Piano di Governo del Territorio (PGT) e partecipano al SIT integrato per la pianificazione comunale. E' consultabile da ogni cittadino ed e' aggiornato dai Comuni stessi.

RIMWEB

RIMWEB e' il sistema informativo con cui le Amministrazioni comunali condividono in formato digitale il proprio documento di polizia idraulica (Reticolo Idrico Minore). E' consultabile da ogni cittadino ed e' aggiornato dai Comuni stessi.

PUGSSWEB

PUGSSWEB e' il sistema informativo che consente la condivisione dei documenti relativi ai Piani Urbani Generali dei Servizi del Sottosuolo (PUGSS) redatti e approvati dai Comuni. E' consultabile da ogni cittadino.

Regolamento edilizio web

REWEB e' l'applicativo predisposto per l'acquisizione degli atti relativi ai Regolamenti Edilizi.

PTCPWEB

PTCPWEB e' il sistema informativo per la pianificazione provinciale con cui le Amministrazioni provinciali condividono in formato digitale il proprio Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). E' aggiornato dalle Province stesse ed e' consultabile da ogni cittadino.

MONITORAGGIO SEMINTERRATI

Applicativo messo a disposizione per facilitare i Comuni nella trasmissione dei dati relativi agli interventi di recupero dei vani e locali seminterrati esistenti (l.r. n. 7 del 2017) effettuati sul territorio. E' consultabile solo a seguito di registrazione e abilitazione.

Indagine Offerta PGT e Aree della Rigenerazione

Applicativo messo a disposizione per facilitare i Comuni nelle attivita' di restituzione delle informazioni relative al consumo di suolo nei PGT. E' consultabile solo dai Comuni registrati e abilitati. E' consultabile solo a seguito di registrazione e abilitazione.

STUDI GEOLOGICI-IDRAULICI

Servizio per la catalogazione degli studi geologici comunali e l'archiviazione dei pareri espressi dalle strutture regionali di compatibilità degli studi geologici ai criteri attuativi della L.R.12/05, a supporto della pianificazione urbanistica e di bacino. E' consultabile solo a seguito di registrazione e abilitazione.

SIMON

SIMON e' un applicativo web messo a disposizione dei Comuni per poter effettuare il monitoraggio del proprio PGT sia a livello di attuazione delle previsioni, e sia come effetti ambientali indotti dall'attuazione del piano stesso. E' consultabile solo a seguito di registrazione e abilitazione.

CATASTO REGIONALE INFRASTRUTTURE E RETI

Archivio di dati georeferenziati relativi a reti di servizi e infrastrutture per la distribuzione dei servizi pubblici a rete e delle altre infrastrutture presenti nel sottosuolo. Il servizio e' rivolto ai Comuni ed enti pubblici locali. E' consultabile solo a seguito di abilitazione.

PGTPRATICHE

Applicativo per la gestione e l'analisi dei flussi delle forniture PGT. E' dedicato agli utenti regionali abilitati.

VIEWER BENI CONFISCATI

Archivio di dati georeferenziati relativi ai beni confiscati alla criminalita' organizzata presenti sul territorio regionale (con riferimento alla Banca Dati OPENREGIO dell'Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati - ANBSC). E' consultabile solo dagli utenti abilitati.

Accesso con Login

Puoi accedere al servizio:

  • utilizzando una SmartCard con il proprio PIN (CRS o altra CNS)
  • dopo aver effettuato la registrazione online, utilizzando il codice utente e password forniti dal sistema